Novembre 30, 2025
ihate

Il 21 marzo scorso è stato pubblicato Water Tanks, il nuovo singolo del progetto I Hate My Village, sotto l’etichetta Locomotiv Records. Questo brano è la prima anticipazione del loro prossimo album, atteso per la primavera di quest’anno.

La composizione del supergruppo, che include Adriano Viterbini (Bud Spencer Blues Explosion), Fabio Rondanini (Calibro 35, Afterhours), Marco Fasolo (Jennifer Gentle) e Alberto Ferrari (Verdena), mostra una volta di più la loro abilità nel creare musica di qualità. L’influenza africana è evidente nel sound del brano, con Viterbini che ha dichiarato che il riff e il ritmo di Water Tanks sono ispirati all’highlife, genere musicale ghanese con sfumature jazzate.

Il videoclip, diretto da Donato Sansone, è un viaggio visivo senza tempo. Girato in un unico piano sequenza, senza trama narrativa, offre uno sguardo psichedelico sulla band, con giochi di compenetrazione e forme surreali che riflettono il caos creativo del quartetto.

Inoltre, I Hate My Village si appresta a tornare sul palco con due date fissate per il 22 e il 23 maggio al Locomotiv, il live club della loro nuova etichetta, in occasione di Express Festival.

Lascia un commento

error: Questo contenuto è protetto!