
Civitanova Marche (Macerata) — 14 maggio 2025
E’ andata in scena a Civitanova Marche, in provincia di Macerata, una delle tappe del tour teatrale di Angelica Massera, che ha scelto il palco del Teatro Rossini per il suo spettacolo con “Ancora non sono pronta”. Uno show che, più che un copione, sembra una confessione condivisa con la platea, in bilico tra risata e riflessione, che ha saputo conquistare anche i palcoscenici dopo aver fatto breccia nel cuore del pubblico digitale.
Volto noto per la sua verve comica e la capacità di fotografare la realtà con occhio ironico ma sincero, Angelica ha portato quella stessa voce sul palco, senza filtri, ma con una profondità inedita. In scena non c’è solo una comica o una creator; sul palco c’è una donna che si racconta attraverso una varietà di ruoli in cui ognuno di noi può riconoscersi: figlia, madre, sorella, moglie, lavoratrice, donna multitasking.
Con lei sul palco, l’energia di Marco Todisco, attore italiano che vanta collaborazioni anche con altri personaggi iconici dello spettacolo.
Angelica prende di mira con ironia i cliché che ancora oggi ingabbiano l’identità femminile: l’immagine di donna impeccabile, di madre perfetta, di multitasker instancabile. Li smonta uno a uno, senza sconti ma con il sorriso e con la sua comicità che accarezza e colpisce, che fa ridere e poi, all’improvviso, ti fa riflettere.
Il risultato è uno spettacolo vivo, attuale. In platea si ride, si applaude e si riflette sull’importanza di riconoscersi, accettarsi e concedersi di essere sé stessi.
Photo Credit: Ylenia Stefoni












